Site-Overview.com
 

Websites using periodi antichi as a keyword

Here you can see a list of websites which are using periodi antichi as keyword according to our database.

 
Websites found: 3
Number of websited displayed: 3
 

Queries in the same category:

 

List of results:

Agriturismo I Mandorli - Lotzorai - Ogliastra - vacanze in sardegna
http://site-overview.com/stats/imandorli.com
Affacciato su un angolo meraviglioso di Sardegna, ricavato da antichi casolari di fine 800 sapientemente ristrutturati seguendo i canoni della architettura spontanea sarda, I Mandorli offre un soggiorno confortevole e tranquillo a persone amanti della tranquillità e della buona cucina. La ricchezza e varietà delle attrattive nei dintorni, la vicinanza di un porto ed un aeroporto, unitamente alla cortesia e professionalità dei titolari e del personale, rende il soggiorno piacevolissimo anche per lunghi periodi.
  • Google Analytics ID: 47426914-12
  • Website Address renewal date: 17/10/28
  • Domain Address Reg. date: 01/11/27
  • Website address in use until: 18/11/27
Benvenuti dallo Studio bibliografico De Carlo a Carmagnola
http://site-overview.com/stats/decarlolibri.com
Nel nostro negozio on-line troverete libri, periodici antichi, saggi, studi, documenti, cataloghi d'arte, stampe, rari e da collezione ed altro.
  • Website Address renewal date: 17/12/8
  • Domain Address Reg. date: 12/12/7
  • Website address in use until: 18/12/7
Home - Concordanza
http://site-overview.com/stats/concordanza.red
CONCORDANZA - La Danza come elemento che unisce i popoli Sin dall’antichità, la danza è parte dei rituali, preghiera, momento di aggregazione della collettività nelle feste popolari e anche occasione di unione tra persone. La danza è stata e continua ad essere un’esigenza istintiva dell’uomo per trasmettere i suoi desideri, rappresentare la sua identità culturale, esprimere sé stesso e, alla fine, avvicinarsi al divino. Ma non solo, la stessa è forma d’arte e precisamente “arte del corpo in movimento”, l’unica arte che si svolge nel tempo e nello spazio. La danza è appunto una delle arti audiovisive che permette, attraverso il suo linguaggio, perlopiù non verbale, di esprimere l’essenza stessa dell’uomo e delle varie culture. Di pari passo l’arte ha interpretato questa esigenza primordiale fino ai tempi contemporanei, partendo dagli antichi graffiti, pitture rupestri, passando per le arti figurative e la scultura, fino ad arrivare alla fotografia e alla rappresentazione in video. Questo progetto mette in risalto principalmente la danza popolare o tradizionale e folkloristica, insomma, quella parte di questa arte che nasce e viene ballata direttamente dal popolo. L’idea è quella di mostrare, attraverso i vari scatti, le differenze, ma soprattutto i punti di contatto tra alcune delle più importanti danze, nonostante le diverse culture e i periodi storici in cui sono nati e si sono sviluppati. Il progetto è costituito da foto che rappresentano, per ogni danza popolare, il proprio vettore culturale e artistico. Ogni scatto ha elementi comuni a tutte le fotografie, che esulano dal ballo in sé, presi in prestito dalle restanti arti audiovisive, quali il cinema e il teatro. Il materiale fotografico sarà corredato da un video che parafraserà le varie immagini approfondendo, attraverso esperti del settore, i punti chiave del progetto. La finalità che vogliamo mostrare è rappresentata dal legame che esiste tra le varie danze nella loro diversa origine ma anche il legame tra le varie arti che abbiamo rappresentato negli scatti.
  • Google Analytics ID: 107716213-1
2024-05-26 15:25:38 ... 0.0046